TERMINI E CONDIZIONI DI LOCAZIONE
1.Locazione
2. Prezzo di locazione
3.Precisione
4. Modalità’ di prenotazione
5. Importante informazione di prenotazione – prezzo per persona
6. Acconto
7. Modalità’ di pagamento
8. Arrivo e partenza
9. Oneri non rimborsabili
10. Deposito cauzionale
11. Soggiorno cliente
12. Pulizia
13. Riscaldamento
14. Aria condizionata
15. Consumo elettrico e/o Gas per riscaldamento piscina
16. Animali domestici
17. Disabilità’/mobilità limitata e requisiti medici
18. Norme di comportamento
19. Livelli di occupazione
20. Raccolta dei rifiuti
21. Manutenzione
22. Attività locali, strutture ed escursioni
23. Reclami
24. Case private – non hotel
25. Eventi Speciali
26. Cancellazioni
27. Se modifichiamo o cancelliamo la tua vacanza
28. Oggetti smarriti o dimenticati
29. Dichiarazione dei cookie
30. Forza maggiore
31. Errori di sistema
32. Diritto di copyright
33. Giurisdizione e Foro competente
34. Tutela dei dati personali
1. Locazione
Luci Srls conclude, con i clienti che prenotano, Contratti di locazione turistiche brevi (Contratti di Affitto) dell’intero immobile denominato “Masseria Luci”, ai prezzi ufficiali esposti nel sito.
Il periodo minimo di affitto è di quattro giorni (3 notti).
2. Prezzo di locazione
I prezzi di locazione indicati sono suddivisi per stagioni e sono calcolati a notte. Eventuali spese extra sono indicate nella descrizione. I prezzi di locazione sono parte integrante delle Condizioni Generali di Locazione.
3. Precisione
Ci impegniamo a garantire che tutte le informazioni e i prezzi sul nostro sito Web siano accurati, tuttavia occasionalmente si verificano cambiamenti ed errori e ci riserviamo il diritto di correggere prezzi e altri dettagli in tali circostanze.
4. Modalità’ di prenotazione
Tutte le prenotazioni devono essere concluse direttamente con Luci Srls.
L’intestatario della prenotazione deve avere aver compiuto 18 anni.
5. Importante informazione di prenotazione – prezzo per persona
La prenotazione on-line ti offre la possibilità di prenotare immediatamente con margini di flessibilità per assicurarti il miglior prezzo possibile. La Masseria ha un numero massimo di clienti, ma anche un numero minimo (definito dal prezzo per persona).
Se prenoti indicando il numero di ospiti quando é attiva la modalità di affitto dell’intera villa, il canone di locazione della proprietà è un totale calcolato su un prezzo complessivo giornaliero indipendentemente dal numero degli ospiti. In bassa stagione è possibile prenotare singole camere, questo significa che potresti non avere accesso all’intera villa, o a tutte le camere disponibili, alcune delle quali potrebbero essere chiuse.
In caso di dubbi sul prezzo pagato o per verificare se il prezzo per persona è idoneo alla tua prenotazione contatta Luci Srls.
6. Acconto
Al momento della prenotazione, è dovuto il 50% del prezzo totale di locazione. Il saldo deve pervenire a Luci Srls entro 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno. Luci Srls emetterà un promemoria sul saldo e questo verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di prenotazione (si prega di controllare le cartelle spam / junk). È responsabilità dei clienti pagare in tempo.
In caso di mancato pagamento entro questi termini, Luci Srls si riserva il diritto di annullare la prenotazione.
Nel caso in cui la prenotazione sia conclusa a meno di 30 giorni prima della data di inizio locazione è richiesto il pagamento dell’intero importo.
Al momento della conferma della prenotazione, il cliente deve fornire la copia del documento d’identità/passaporto, in corso di validità, successivamente di tutti gli ospiti che soggiorneranno nella proprietà.
Questi saranno comunicati alla questura al momento del check in.
Al momento del saldo, Luci srls invierà al cliente, tramite e-mail, con il riepilogo della prenotazione e i dati inseriti, che il cliente dovrà stampare/salvare e mostrare al momento del check-in per accedere alla proprietà. Nessun altro documento sarà accettato.
La premotazione è nominale e quindi non può essere ceduta a terzi. Il Responsabile dell’Accoglienza e/o il Proprietario negherà l’ingresso agli ospiti non inclusi nel numero totale di persone menzionate nel voucher.
Se ci fossero cambiamenti sul numero totale delle persone durante il soggiorno, questi devono essere concordati con Luci Srls in anticipo, altrimenti, il Responsabile dell’Accoglienza e/o il proprietario potrà richiedere l’allontanamento degli ospiti, perdendo il diritto all’intero soggiorno.
Qualsiasi cambiamento e/o specifica richiesta dovrà essere accordata, in anticipo e per iscritto, con Luci Srls
7. Modalità’ di pagamento
I pagamenti devono necessariamente essere effettuati con Bonifico Bancario seguendo le indicazioni che verrano inviate dal sito www.masserialuci.it in fase di prenotazione.
8. Arrivo e partenza
Il cliente è tenuto ad arrivare alla proprietà affittata tra le 17.00 e le 20.00 (tranne diverso accordo tra le parti).
Qualsiasi cambiamento o ritardo deve essere comunicato tempestivamente a Luci Srls.
Se il Resort Representative dovrà attendere il cliente dopo l’orario di arrivo concordato, potrà essere richiesto un supplemento.
Per il check-in effettuato tra le 20:00 e le 22:00 sarà applicato un supplemento di € 50,00.
Per il check-in effettuato dopo le 22:00 ma prima delle 00:00 sarà applicato un supplemento di € 100,00.
Tale supplemento non sarà applicato tutte le volte che il ritardo sia dovuto ad un volo aereo pre-programmato con check-in entro le 23:00.
I voli aerei pre-programmati che determinano un check-in dopo le ore 23:00 ma prima delle 00:00 comportano un supplemento di € 50.00, da pagare al momento dell’arrivo in villa al Responsabile dell’Accoglienza .
Questo supplemento si applica anche in caso di ritardo dei voli pre-programmati con check-in prima delle 23:00 .
Per tutti i check-in effettuati dopo le ore 00:00, potrà essere applicato un supplemento di € 200,00.
Al momento dell’arrivo, il cliente dovrà mostrare al Responsabile dell’Accoglienza la ricevuta di prenotazione. Se ci fossero sostituzioni di persone durante il soggiorno queste dovrebbero essere concordate in anticipo.
Qualsiasi modifica deve essere effettuate in anticipo e per iscritto con Luci Srls, altrimenti il Responsabile dell’Accoglienza si riserva la facoltà di chiedere a tutti gli ospiti di abbandonare la proprietà, senza che possa essere avanzata alcuna richiesta di risarcimento da parte del cliente.
Inoltre, eventuali spese extra, eventuali spese danni e/o spese di pulizia finale, se dovute, potranno essere prelevate dal deposito cauzionale. Si prega di visionare il punto “livelli di occupazione”.
Il check-out deve essere effettuato tra le 8.00 e le 10.00, dopo aver riconsegnato le chiavi di casa al Responsabile dell’Accoglienza ed aver permesso una ispezione delle condizioni della proprietà.
9. Oneri non rimborsabili
E’ previsto l’addebito non rimborsabile di € 15,00 a persona per copertura danni accidentali che potrebbero verificarsi durante il soggiorno, fino ad un valore massimo di € 200,00.
Tale importo potrà subire variazioni in base alla struttura prenotata. La quota dovrà essere pagato al momento della prenotazione e sarà specificata nella conferma di prenotazione.
Se il costo dei danni supera l’importo di € 200,00, l’ammontare del danno sarà decurtato dal deposito cauzionale.
Se il danno è causato da negligenza o intenzione, l’intera somma del danno sarà prelevata dal deposito cauzionale.
10. Deposito cauzionale
Per la proprietà, è richiesta una garanzia a tutela di eventuali danni all’immobile.
Il cliente, oltre al pagamento del prezzo di locazione, verserà a Luci Srls la somma di €1.000,00 a titolo di deposito cauzionale infruttifero, somma che gli verrà restituita al termine della locazione, previa verifica dello stato dell’immobile e degli arredi.
Dall’importo della cauzione verranno detratti – al momento della restituzione delle chiavi – gli importi necessari per la riparazione degli eventuali danni sofferti dall’immobile e/o dagli arredi o loro ammanchi, imputabili al cliente e/o agli altri soggetti soggiornanti.
Qualora tale somma non fosse sufficiente a coprire tali danni, poiché maggiore, il cliente si impegna sin da ora a provvedere al pagamento degli ulteriori danni causati al termine del soggiorno a Luci Srls.
Il Resort Representative si riserva il diritto di negare l’accesso alla proprietà se il cliente non paga il deposito cauzionale in tal caso il cliente non potrà avanzare nessuna richiesta di risarcimento per il prezzo di locazione pagato.
Il deposito cauzionale sarà rimborsato non prima di 2 giorni lavorativi successivi alla partenza dopo aver ispezionato con cura la Masseria.
11. Soggiorno cliente
Il soggiorno è riservato esclusivamente ai clienti indicati nel contratto, nessun’altra persona è autorizzata a soggiornare nella proprietà.
Allo stesso modo, il cliente non può organizzare feste, celebrazioni, o qualsiasi altra forma di raduno, a meno che siano stati presi accordi, per iscritto e in anticipo, con la Luci Srls e siano stati effettuati i relativi pagamenti (se previsti).
12. Pulizia
La prenotazione include le spese di pulizia iniziali e finali.
13. Riscaldamento
Le spese di riscaldamento non sono generalmente incluse nel prezzo di affitto.
Durante i mesi di non alta stagione quando i canoni di affitto sono significativamente inferiori il riscaldamento sarà richiesto come costo extra.
Il costo del riscaldamento dovrà essere pagato al Responsabile dell’Accoglienza prima della partenza.
16. Animali domestici
Non si accettano animali, salvo eccezioni da valutare preventivamente prima della prenotazione.
17. Disabilità’/mobilità limitata e requisiti medici
La Luci Srls non è in grado di soddisfare le particolari esigenze.
Qualora il cliente abbia già confermato la prenotazione e i motivi ostativi al soggiorno dovessero sorgere in seguito, Luci Srls cancellerà la prenotazione, applicando i costi di cancellazione relativi.
18. Norme di comportamento
Se un ospite non dovesse comportarsi in maniera civile, il Responsabile dell’Accoglienza può chiedere l’immediato abbandono della proprietà e il risarcimento per i danni subiti.
Se al cliente verrà chiesto di abbandonare la proprietà, perderà ogni diritto al rimborso. Il Responsabile dell’Accoglienza potrà detrarre dal deposito cauzionale le eventuali spese per danni.
Se il costo dei danni dovesse superare il deposito cauzionale, il cliente dovrà corrispondere la differenza a Luci Srls.
Il cliente è responsabile per qualsiasi perdita o danno alla proprietà, e qualora si verificasse una delle condizioni prima dovrà informare il Resort Representative.
I clienti devono lasciare la proprietà nelle stesse condizioni in cui l’hanno trovata.
19. Livelli di occupazione
Il numero massimo di clienti ammessi nella proprietà è di 12 persone. I gruppi che superano questo numero non saranno accettati.
La Masseria è disponibile solo per le persone elencate nel contratto. Il superamento del numero massimo di occupanti che utilizzano la villa per un qualsiasi periodo di tempo senza accordo scritto con Luci Srls potrebbe comportare un addebito fino a € 3000,00.
20. Raccolta dei rifiuti
I rifiuti devono essere smaltiti secondo le regole del comune di Scorrano (Lecce), dovranno essere posti negli appositi contenitori a lato della strada, all’entrata della villa e dovranno essere consegnati in maniera differenziata (plastica, vetro, carta, biodegradabile, generico etc.), secondo il calendario esposto nella cucina della Masseria.
La villa dovrà essere lasciata pulita e la cucina in ordine, senza piatti e pentole sporche nel lavandino. Il frigorifero dovrà essere lasciato vuoto e pulito.
Sarà applicato un addebito di € 100,00, detratto dal deposito cauzionale, a coloro che non rispettano le condizioni di cui sopra.
21. Manutenzione
Durante il periodo di locazione, la società proprietaria o un suo rappresentante si riserva il diritto di accedere alla Masseria per le operazioni necessarie alla manutenzione del giardino, della piscina o altro. Queste informazioni sono indicate nelle “Regole della casa” o “House Rules” che si trova nella camera d’ingresso all’interno della Masseria.
22. Attività locali, strutture ed escursioni
Alcune attività ed escursioni potrebbero comportare dei rischi, la Luci Srls non è responsabile per attività non gestite direttamente.
Se il cliente desidera partecipare a determinate attività, escursioni opzionali che non fanno parte della vacanza in villa, Luci Srls non è responsabile per alcun tipo di evento increscioso generato da queste.
Di solito queste attività sono pagate in loco e sono soggette alle legge e alle giurisdizioni locali.
La partecipazione a queste attività/escursioni è interamente a rischio e pericolo del cliente. Il cliente è responsabile anche per i bambini o familiari per i quali dovrà prendere le dovute precauzioni.
Si prega di contattare il fornitore dell’attività per conoscere i termini e condizioni dell’attività stessa che regoleranno il vostro contratto.
23. Reclami
La descrizione della Masseria pubblicata sul sito web sono verificate al momento della pubblicazione e sono redatte in buona fede, Luci Srls si impegna a minimizzare qualsiasi errore nelle stessa.
Il cliente deve informare Luci Srls entro 2 ore dal check-in, in merito ad eventuali reclami inerenti la pulizia ed entro 48 ore per eventuali difetti della proprietà, arredi ed elettrodomestici.
Se nulla viene segnalato, Luci Srls potrà discrezionalmente decidere se tali reclami sono accettabili o irrilevanti.
Luci Srls deve avere la possibilità di risolvere eventuali problemi, impiegando i tempi ragionevoli a partire dal momento dell’avvenuta conoscenza.
I reclami non saranno presi in considerazione se non è osservata questa procedura.
Luci Srls si riserva il diritto di ispezionare la proprietà per verificare il reclamo. Luci Srls cercherà di risolvere il problema attraverso tutti i ragionevoli tentativi possibili.
Se il cliente lascia la Masseria senza aver dato modo a Luci Srls di verificare la motivazione del reclamo, il cliente perderà ogni diritto al risarcimento e/o rimborsi di sorta. Per contestazioni presentate dopo la fine del soggiorno, Luci Srls non riconosce alcuna richiesta di risarcimento e/o rimborsi di sorta.
Se il cliente lascia la Masseria prima della data stabilita per motivi personali, non legati a particolari condizioni dell’immobile, non riceverà alcun rimborso o risarcimento.
Luci Srls non considera come reclami validi quelli fuori del controllo di Luci Srls come, ad esempio, avverse condizioni climatiche, punture e presenza di insetti, o similari.
Luci Srls non sarà ritenuta responsabile per difetti o interruzioni di energia elettrica, gas o acqua o per danni all’impianto di filtraggio della piscina e per tutti gli eventi fuori dal proprio controllo. Luci Srls si impegnerà a fare tutto quanto in suo potere per ripristinare i servizi.
24. Case private – non hotel
La Masseria di Luci Srls non è un albergo ma una casa privata. I mobili e le attrezzature presenti nella villa riflettono lo stile locale, i gusti della proprietà e le tradizioni locali.
Pertanto, Luci Srls non prenderà in considerazione reclami inerenti questi elementi.
25. Eventi Speciali
È importante informarci se stai pianificando un evento speciale.
Il costo per organizzare (autorizzare e usura extra) un evento dipende dal numero di ospiti che hai invitato.
È obbligatorio effettuare un pagamento aggiuntivo per coprire i costi di partecipazione (autorizzazione e usura extra) all’evento presso la Masseria, i relativi costi dell’evento verranno concordati al momento della prenotazione.
Si prega, preventivamente, di parlare con Luci Srls per conferma e chiarimenti.
Se viene scoperto che un evento è stato organizzato senza previa autorizzazione e pagamento, Luci Srls addebiterà l’importo massimo di € 3.000 sulla carta di credito archiviata.
Si prega di fare riferimento anche al punto 11 di questi termini e condizioni.
26. Cancellazioni
Se il cliente per qualsiasi motivo cancella la prenotazione verranno applicate le seguenti penali e/o spese di cancellazione.
Gli annullamenti devono essere comunicati per iscritto all’indirizzo masserialuci@gmail.com.
La penale di cancellazione sarà così applicata:
– Dal momento della prenotazione fino a 31 giorni prima dell’arrivo 30% dell’ammontare totale del prezzo di affitto.
– Meno di 30 giorni prima dell’arrivo 100% dell’ammontare totale del prezzo di affitto.
Se il cliente richiede di modificare il periodo di locazione, sarà applicata la penale di cancellazione e sarà creata una nuova prenotazione.
Il cliente sarà responsabile per eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa della cancellazione della prenotazione.
27. In caso di modifica o di cancellazione della tua prenotazione
E’ improbabile che Luci Srls cancelli o apporti modifiche ad una prenotazione confermata da un cliente.
Occasionalmente Luci Srls potrebbe dover apportare modifiche o correggere errori sul sito Web e altri dettagli sia prima che dopo la conferma delle prenotazioni.
In caso di modifiche quasi irrilevanti, Luci Srls farà il possibile per avvisare il cliente prima della sua partenza.
Se una modifica risulta significativa, come meglio di seguito specificato, o deve essere cancellata la prenotazione, Luci Srls notificherà la stessa al cliente nel più breve tempo possibile.
Il cliente può:
a) Accettare la modifica apportata;
b) Cancellare completamente la prenotazione del cliente, in questo caso la Luci Srls rimborserà tutti i soldi già corrisposti dal cliente. Se Luci Srls effettua una modifica significativa o annulla a meno di 14 settimane dalla partenza, Luci Srls pagherà anche il risarcimento come indicato di seguito tranne che per i bambini e in caso di Forza Maggiore.
Periodo prima della partenza in cui viene notificata la modifica significativa:
– più di 98 giorni prima della partenza € 0.00 a persona
– 98-43 giorni prima della partenza € 5.00 a persona
– 42-29 giorni prima della partenza € 10.00 a persona
– 28-15 giorni prima della partenza € 15.00 a persona
– 14-0 giorni prima della partenza € 20.00 a persona
Nota:
Nel caso in cui il risarcimento è dovuto, se la vacanza alternativa ha un prezzo inferiore rispetto a quella originariamente prenotata, Luci Srls rimborserà la differenza di prezzo.
Se la villa sostitutiva è di un prezzo più elevato, Luci Srls dedurrà la differenza di prezzo dall’indennizzo.
Cambiamenti significativi includono:
a. La villa non è più disponibile perché venduta, ed il nuovo proprietario non è nelle condizioni di offrire la villa in affitto.
b. Modifiche della proprietà con riduzione del numero massimo di occupanti. Si prega di notare che non tutte le modifiche dell’alloggio costituiscono un “cambiamento significativo”.
Luci Srls non pagherà il risarcimento del cliente qualora essa effettui una modifica sostanziale o annulli più di 14 settimane prima della partenza o nel caso in cui Luci Srls sia costretta ad effettuare una modifica o annullare a causa di Forza Maggiore (vedi punto 30).
Quanto precede stabilisce la portata massima della responsabilità di Luci Srls per modifiche e cancellazioni delle prenotazioni e si rammarica per eventuali spese e perdite che non possano essere rimborsate.
28. Oggetti smarriti o dimenticati
Durante la vacanza, e specialmente al momento del check-out, si chiede al cliente di controllare la Masseria, per assicurarsi di non aver lasciato oggetti personali.
Gli oggetti comuni dimenticati sono caricabatterie per cellulari, vestiti e chiavi.
Per la loro restituzione Luci srls addebiterà il costo della spedizione.
Eventuali oggetti personali lasciati dal cliente nella Masseria, saranno conservati nell’ufficio di Luci Srls, per un periodo di due settimane.
Se non vengono rivendicati, verranno eliminati. Qualora il cliente decidesse di organizzare il ritiro degli articoli dall’ufficio, Luci Srls non sarà responsabile della raccolta, della consegna o delle spese sostenute.
29. Dichiarazione dei cookie
Utilizziamo i cookie per offrirti un’esperienza online migliore. Utilizzando questo sito web acconsenti all’utilizzo dei cookie, i cookie vengono utilizzati al fine di consentire l’uso e l’accessibilità dell’opzione di prenotazione on-line, associata a questo sito web.
30. Forza maggiore
Salvo quanto espressamente indicato nelle presenti condizioni di prenotazione, Luci Srls non sarà responsabile o pagherà alcun risarcimento al cliente se gli obblighi contrattuali di Luci Srls nei confronti del cliente, sono influenzati da eventi che Luci Srls o il fornitore(i) del servizio(i) in questione non poteva, anche con la dovuta cura, prevedere o evitare.
Questi eventi possono includere, ma non sono limitati, a casi di guerra, minaccia di guerra, attività terroristica, conflitto civile, sommossa, dispute industriali, disastro naturale o nucleare, incendio, disastro chimico o biologico, pandemie o epidemie, condizioni meteorologiche avverse, eventi disastrosi legati al mare, ghiaccio, fiume e tutti gli eventi simili che sono fuori dal controllo di Luci Srls.
La consulenza del Ministero degli Esteri per evitare o lasciare un determinato paese può costituire causa di Forza Maggiore.
31. Errori di sistema
Quando si raccolgono le informazioni e si inseriscono i prezzi nei nostri sistemi di prenotazione o siti Web. Ci dispiace che qualsiasi contratto stipulato sulla base di un errore di immissione / sistemi o di un prezzo errato sia nullo. Nel caso improbabile che si verifichi una situazione del genere, ti verrà data la possibilità di pagare il prezzo corretto o annullare con un rimborso completo.
32. Diritto di copyright
Tutte le fotografie e le descrizioni su questo sito Web appartengono a Luci Srls e non possono essere copiate senza autorizzazione scritta.
33. Giurisdizione e Foro competente
Per ogni controversia riguardante le prenotazioni e le locazioni, sarà applicabile soltanto la legge italiana ed il foro competente sarà quello di Lecce.
Una volta che la prenotazione è avvenuta con successo, sia Luci Srls che il cliente accettano i termini e le condizioni contenuti in questo documento.
Se alcune delle condizioni di questo contratto dovessero essere modificate da nuove leggi, le restanti rimaranno valide ed efficaci.
34. Tutela dei dati personali
Per la conclusione del contratto di affitto Luci Srls necessita di alcuni dati personali del cliente.
Luci Srls, in qualità di titolare e responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/201, custodisce i dati personali del cliente in un apposito database (vale anche per noi avere un database?).
Tali dati saranno usati da Luci Srls solo per confermare la prenotazione e comunicare con il cliente durante e dopo il suo soggiorno. In nessun caso i dati in possesso di Luci Srls saranno ceduti a terzi (escluso quanto imposto dalla legge italiana e dagli obblighi contrattuali).
Luci Srls ricorda che il cliente ha il diritto di essere informato sull’eventuale trattamento dei dati ed opporsi al relativo uso, come descritto all’art. 17 del Regolamento UE 679/201. Vai alla Policy Privacy >